Idee per il ponte del 1 maggio?

Idee per il ponte del 1 maggio? Bologna ti aspetta con un ricco programma di attività! Scopri i musei aperti durante le festività, partecipa a eventi convenzionati con Card Cultura.
- Visita un museo in città
Approfitta del tuo tempo libero per visitare un museo, molti dei quali aperti: scegli tra civici, universitari, la Pinacoteca Nazionale o il Museo della Storia di Bologna per goderti tutta la cultura di Bologna, tra storia archeologica e medievale, scienza e ambiente, arte e cultura. Tutte le collezioni permanenti sono ad ingresso gratuito e illimitato con Card Cultura mentre le mostre temporanee sono a prezzo ridotto.
- Goditi una mostra d'arte temporanea
Lasciati trasportare dalla potenza dell’arte: visita una mostra in uno dei palazzi storici in città. Sei ancora in tempo per vedere la mostra di Antonio Ligabue a Palazzo Albergati o quella di Ai Weiwei a Palazzo Fava. Oppure scegli tra le nuove arrivate in città: Che Guevara al museo Civico Archeologico, George Simenon presso la Galleria Modernissimo o Jack Vettriano e Diabolik a Palazzo Pallavicini. Tutte le mostre ti aspettano a prezzo ridotto con Card Cultura.
Scopri anche tutte le altre mostre convenzionate in Area Metropolitana, in Regione e oltre...clicca qui!
- Partecipa a un tour o a un'esperienza unica
Prendi parte ad un tour o un’esperienza per scoprire Bologna, sempre a prezzo ridotto con Card Cultura: partecipa alla visita guidata a piedi Discover Bologna e non perdere l’occasione di salire sulla Torre dell'Orologio per l'affaccio panoramico più bello di Bologna. Se preferisci stare nel verde, parti per il tour Il memoriale di Monte Sole, lungo i sentieri della Resistenza.
Rivivi i fasti dell’epoca barocca, il fascino del periodo medievale e la storia di alcune delle più illustri famiglie del tempo alla scoperta di ville e castelli del territorio attraverso una visita esclusiva.