Idee per il 25 aprile?

Idee per il ponte del 25 aprile? Bologna ti aspetta con un ricco programma di attività! Scopri i musei aperti durante le festività, partecipa a eventi convenzionati con Card Cultura.
- Visita un museo in città
Approfitta del tuo tempo libero per visitare un museo, molti dei quali aperti sia domenica 20 che lunedì 21 aprile: scegli tra civici, universitari, la Pinacoteca Nazionale o il Museo della Storia di Bologna per goderti tutta la cultura di Bologna, tra storia archeologica e medievale, scienza e ambiente, arte e cultura. Tutte le collezioni permanenti sono ad ingresso gratuito e illimitato con Card Cultura mentre le mostre temporanee sono a prezzo ridotto.
- Goditi una mostra d'arte temporanea
Lasciati trasportare dalla potenza dell’arte: visita una mostra in uno dei palazzi storici in città. Sei ancora in tempo per vedere la mostra di Antonio Ligabue a Palazzo Albergati o quella di Ai Weiwei a Palazzo Fava. Oppure scegli tra le nuove arrivate in città: Che Guevara al museo Civico Archeologico, George Simenon presso la Galleria Modernissimo o Jack Vettriano e Diabolik a Palazzo Pallavicini. Tutte le mostre ti aspettano a prezzo ridotto con Card Cultura.
Scopri anche tutte le altre mostre convenzionate in Area Metropolitana, in Regione e oltre...clicca qui!
- Partecipa a un tour o a un'esperienza unica
Prendi parte ad un tour o un’esperienza per scoprire Bologna, sempre a prezzo ridotto con Card Cultura: partecipa alla visita guidata a piedi Discover Bologna e non perdere l’occasione di salire sulla Torre dell'Orologio per l'affaccio panoramico più bello di Bologna. Se preferisci stare nel verde, parti per il tour Memorie di Guerra sulla Linea Gotica, lungo i sentieri della Resistenza.
Rivivi i fasti dell’epoca barocca, il fascino del periodo medievale e la storia di alcune delle più illustri famiglie del tempo alla scoperta di ville e castelli del territorio attraverso una visita esclusiva.