Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Il Giro d'Italia in 80 dolci con Tiziana Di Masi

Tiziana Di Masi - Il Giro d'Italia in 80 dolci | 26 ottobre ore 21:00

IL GIRO D’ITALIA IN 80 DOLCI, al Teatro Dehon il 26 ottobre ore 21:00, è il primo spettacolo teatrale omaggio alla cultura della pasticceria italiana e ai suoi abili maestri, un viaggio goloso, divertente e appassionante compiuto con la curiosa lente della Signora in Dolce, la prima investigatrice pasticciera d’Italia, personaggio creato dalla penna di Tiziana Di Masi.
Panettone, Cannolo, Tiramisù, i grandi dolci della tradizione italiana emblema di italianità si sveleranno attraverso una narrazione originale e adatta a qualunque tipo di pubblico in un monologo teatrale multimediale e interattivo per compiere insieme un viaggio appassionante mai fatto prima nell’Italia dei dolci.

Vantaggi per gli abbonati Card Cultura: biglietto ridotto a € 12 + prev. (invece di € 15 + prev.) presentando la propria card in corso di validità

La Signora in Dolce condurrà un goloso viaggio nell’Italia dei dolci, affiancata per l’occasione da Francesco Elmi della pasticceria Regina di Quadri, che racconterà il valore della professione e interpreterà uno dei dolci del territorio bolognese, facendolo degustare a fine spettacolo.

In ogni data del tour sarà sempre ospite uno special guest maestro/a dell'arte pasticciera italiana.
Lo spettacolo si offre come una sweet experience a tutto tondo, un manifesto goloso di italianità e una mappa consapevole del dolce, indispensabile per chi voglia gustare appieno la cultura di pasticceria fatta di artigianalità ed eccellenza delle materie prime.
Il pubblico diventa “investigatore di qualità” emozionandosi e nutrendosi di dolcezza e divertimento!

testo Andrea Guolo e Tiziana Di Masi
costumi Love Therapy
mise en espace di Tiziana Di Masi
co-produzione Teatroaperto/Teatro Dehon e TDM

Biglietterie:
- biglietteria del Teatro Dehon (dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo)
- punti vendita Vivaticket
- online sulla piattaforma Vivaticket
 

Informazioni sull'evento